Posted on

Set Esara Med 6 da Tazza caffè PwmNv8n0yO

Set Esara Med 6 da Tazza caffè PwmNv8n0yO

La ricciola di fondale, conosciuta meglio come Sorca è una specie rara nei mari italiani presente nel mar Mediterraneo occidentale e nel mar Adriatico. Molto diffuso nel mar Ligure, una curiosità che lo riguarda è legata alla fine del 1800 quando al mercato del pesce di Genova era il più caro e ricercato e arrivava a costare anche 4,5 lire al Kg, quando il branzino arrivava al massimo a 3,50 lire. È una specie pelagica di profondità. Vive a 800 metri di profondità ma può talvolta risalire in superficie sopratutto quando i giovani esemplari al largo incontrano oggetti galleggianti o meduse.Newton Womens Ridge 6 escursionismo Formato Columbia Stivali 5162994 fangovigilia 5j4ALR

Il suo nome non ci deve ingannare perché è molto diverso dalla comune ricciola.
Di colore scuro, dal nero al blu, può raggiungere notevoli dimensioni fino a 120 cm e 25 kg di peso. Si ciba prevalentemente di meduse, gamberi e piccoli pesciolini. Si pesca con reti a strascico.

Set Esara Med 6 da Tazza caffè PwmNv8n0yO

Le sue carni bianche e delicate si prestano a numerose cotture e ricette. Nei Ristoranti Vivo lo potete trovare come secondo o come base per un gustoso sughero per un primo piatto.
Boccone prelibato se servito come secondo risulta morbido e con una cottura su pelle che nulla fa perdere degli umori. È il classico piatto per respirare a pieni polmoni l’aria di mare! Voi che ne pensate, l’avete mai assaggiato?